Tutto deve ricominciare e tutto è già ricominciato…ecco il Kral della Rete Koinè.

L’idea di costituire un Circolo Ricreativo Aziendale per i Lavoratori si è generata spontaneamente perché è coessenziale all’essere cooperativa e alla consapevolezza che i lavoratori e le lavoratrici che sono e fanno parte della Rete Koinè hanno forti motivazioni, non solo professionali ma anche etiche e culturali ed hanno un capitale umano che necessita di essere valorizzato.
Lo scopo del Kral è quello di rendere consapevoli i soci del potere che si può acquisire unendosi, di quanto essere insieme ed essere tanti possa farci diventare forti. Attraverso il Kral è possibile promuovere iniziative culturali, creare spazi di autogestione, avere più potere contrattuale e facilitazioni sull’acquisto di beni di consumo e sevizi.

Diffondere il «pensare cooperativo» anche nella dimensione dei consumi e del tempo libero. Il Kral si pone l’obiettivo di proiettare la nostra realtà verso l’esterno creando sinergie con le associazioni e le istituzioni locali per valorizzare le risorse del territorio dove già opera la Rete Koinè e contribuire ad essere un fattore di crescita sociale.

Il Kral non è un organizzazione, per così dire, “istituzionale” ma viene dai soci per i soci ed è per questo che si invita tutti a partecipare alla vita dell’Associazione, non solo usufruendo delle attività ma anche proponendo iniziative, idee, progetti. La finalità del Kral infatti è proprio quella di essere uno spazio per dar risposta alla voglia di condividere esperienze sociali, ricreative e culturali e creare opportunità. Promuovere e partecipare ad iniziative in forma collettiva risulta più interessante e divertente. Il gruppo promotore è un gruppo aperto, ben vengano tutti coloro che vogliono parteciparvi.

  • Promuovere iniziative culturali, creare spazi di autogestione, avere più potere contrattuale e facilitazioni sull’acquisto di beni di consumo e servizi.
  • Diffondere il «pensare cooperativo» anche nella dimensione dei consumi e del tempo libero.
  • La novità è che l’adesione al Kral è prevista anche per familiari e esterni.

Le offerte saranno sempre pubblicate su questo sito e saranno in continuo aggiornamento.
Il nostro lavoro è solo all’inizio. Il nostro obiettivo è ambizioso: un kral ricco che si occupi anche di attività di svago e di socializzazione fra i lavoratori.

Per far questo, però, abbiamo bisogno dei vostri consigli… scrivete a kral@retekoine.org.